Un libro al mese - Nato per l’acqua

Venerdì 6 aprile, nella giornata mondiale dello sport, la rassegna “un libro al mese” propone “Nato per l’acqua”, l’autobiografia del pluricampione paralimpico Federico Morlacchi, che si racconta a Davide Di Giuseppe, scrittore e docente dello stesso liceo frequentato da adolescente dal nuotatore, il

"V. Sereni" di Luino.
Dopo le fatiche ai mondiali paralimpici di Città del Messico, che gli hanno fruttato ben sette medaglie, Federico torna a far parlare di sé nella veste di scrittore. Il libro, con prefazione di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, racconta della straordinaria determinazione e del raro coraggio che hanno aiutato la giovane stella del nuoto ad affrontare le difficoltà e di come il suo handicap sia stato in realtà un trampolino verso sfide sempre più grandi e ambiziose.
Vi aspettiamo alle ore 18.30 nella Sala Consiliare di via de Mohr per conoscere e salutare il ragazzo e campione Federico, un esempio per tanti giovani che amano praticare sport a tutti i livelli. Non mancate!

▼ Show More Information

adress is not specified
06 April , Friday 18:30