Scuola di Counseling Relazionale

Il COUNSELOR è un professionista che mediante ascolto, sostegno e orientamento, migliora le relazioni nella coppia, nella famiglia, nei gruppi, nelle formazioni sociali, nelle istituzioni e la relazione della persona con se stessa.

Il COUNSELING RELAZIONALE è una nuova professione che risponde ai bisogni

diffusi di disagio e difficoltà nelle relazioni interpresonali. Si fonda su un processo di formazione non accademica, non formale e non burocratica, che prepara alla concretezza della relazione di aiuto.

Il DIPLOMA di COUNSELOR consente l'iscrizione al Registro dei Counselor Professionsti e l'esercizio della professione con il Codice 88.99.00 delle attività professionali Ateco, ed è riconosciuto sulla base degli standard internazionali della European Association for Counseling e della National Board for Certified Counselor.

Il Modello Transteorico di PREPOS connette tra di loro la teoria dell'empatia della Stein, la psicologi umanistica di Rogers, la sociologia di Ardigò, l'approccio sistemico di Bateson, la teoria della comunicazione della Scuola di Palo Alto e di Watzlawick, la narratività di Bruner, il processo di cambiamento di Prochascka, la teoria dell'attaccamento di Bowlby, la personalità collettive di Hinshelwood, le emozioni di base di Ekman, la forme mentis di Gardner, la teoria degli archetipi di Jung, la bioenergetica di Lowen, l'analisi delle costituzioni e la prossemica di Hall.

▼ Show More Information

Peschiera Del Garda
adress is not specified
31 January , Sunday 21:00