Presentazione progetto "Sardegna7Summits"

L'ASD ARESTE Alghero, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica organizza la presentazione del Progetto “Sardegna 7Summits” alla presenza dell’ideatore Angelo Lobina.

Il progetto: Seven Summits (in Italiano: sette vette) è un ambitissimo progetto inseguito da alpinisti

di tutto il mondo. Sette sono i continenti della terra, e la scalata della montagna più alta di ogni continente forma il circuito chiamato appunto "Seven Summits”. Il Seven Summits nasce nei primi anni 80 e da allora la sua popolarità è cresciuta in modo esponenziale, fino a diventare oggi uno dei massimi obiettivi degli alpinisti di tutto il mondo. Al momento si contano nel mondo circa 350 "7 summiters". Tra di essi meno di 10 italiani, inutile dire che tra gli italiani non c’è nessun Sardo. Quest’ultimo aspetto rappresenta la vera forza nonché l’elemento di innovazione del progetto Sardegna7Summits, che parte dalla Sardegna, terra ricca sotto molti aspetti ma povera di tradizione, cultura alpinistica e del terreno di gioco ideale. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.sardegna7summits.it.

L’ideatore: Angelo Lobina è un alpinista-climber nato a Nuoro nel luglio del 1962. Da circa 30 anni pratica l'arrampicata in Sardegna e sulle Alpi dove ha compiuto diverse scalate (Monte Bianco, Monte Rosa, Tre Cime di Lavaredo, Pizzo dei Tre Signori, Punta Penia Marmolada etc).

L’appuntamento è per venerdì 22 gennaio alle ore 19.00 presso il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica, Ex Ospedale di Santa Chiara (Bastioni Pigafetta). L'ingresso è libero e sarà possibile sostenere il progetto attraverso l’acquisto di merchandising dedicato.

▼ Show More Information

Alghero, Aula n.7 (primo piano) del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica, Ex Ospedale di Santa Chiara, Bastioni Pigafetta.
adress is not specified
22 January , Friday 19:00