Presentazione "Il diritto naturale cristiano.La dottrina di San Paolo"

AVERE FEDE? NON AVERNE? CREDERE IN QUALCOSA DI DIVERSO? NON CREDERE? Ognuno ha la propria visione come è giusto che sia. La saggezza personale sta nel non chiudersi mai dietro a uno stereotipo o una rigidità mentale, ma conoscere ed esplorare sempre strade diverse.

Come la FEDE può avere ancora oggi

un valore e un risvolto CONCRETO nella vita di tutti noi? Perchè, specialmente le nuove generazioni vivono un DISTACCO rispetto ad alcuni messaggi CHIAVE? Come il DIRITTO NATURALE, sconosciuto dalla massa, ha invece un effetto nelle nostre vite?

Il diritto naturale cristiano presenta la Legge fondamentale dell'AMORE che, se riscoperta, produce effetti migliorativi a ogni livello della società.
Pioniere del diritto naturale cristiano è San Paolo, antesignano della "Chiesa in uscita".
Affronteremo tematiche attuali quali l'IMMIGRAZIONE, i diritti CIVILI, il DIGITAL DIVIDE e spunti utili per la vita personale e lavorativa.
Approfondiremo come la perdita di alcuni valori fondamentali, diluiti e impoveriti da alcuni fenomeni culturali, abbiano generato l'odio e la paura che oggi tormentano il mondo intero.

Alessandro Grimaldi, autore del testo, verrà intervistato in questa sede dalla Life Coach Eleonora Mauri, per tradurre nella vita di tutti i giorni i messaggi chiave del libro.

▼ Show More Information

mondolibri bari
adress is not specified
12 February , Friday 17:30