Ogliastra : "Pochi infarti" e La Regione Sardegna Non Autorizza il Centro E

Spett.le Presidente Regione Sardegna On. Francesco Pigliaru

Spett.le Assessore Sanità Regione Sardegna

Da circa 1 anno è stata costruita e attrezzata una sala per Emodinamica, con una spesa di oltre un milione di euro, nell'ospedale di Lanusei, struttura di servizio a tutta l'Ogliastra.

Ma ad oggi

ancora non son state ricevute le autorizzazioni da parte della Regione per poterla finalmente mettere in funzione.

E' importante sapere che ogni anno circa 300 persone sono costrette ad essere trasferite, spesso anche di urgenza, presso altre strutture ospedaliere Regionali per poter eseguire questo esame salva vita, operazione che oltre a creare notevoli disagi per il paziente, ha sicuramente un costo elevato per l'azienda sanitaria locale.

Il pretesto della mancata autorizzazione pare sià il numero di utenti troppo basso per poter giustificare l'apertura di tale struttura. Credo sia uno di quei casi dove invece non bisognerebbe guardare solo i numeri, che peraltro non sono esigui, ma tener conto di alcune peculiarità del territorio Ogliastrino che, credo, conosciate bene senza doverle elencare.

Chiedo quindi che rivalutiate la Vs. decisione e possiate provvedere il più velocemente possibile a rilasciare le dovute autorizzazioni.

Cordiali Saluti.

L'Ogliastra

▼ Show More Information

web
adress is not specified
31 January , Sunday 23:00