Nati per Leggere - 2018

Compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi (Bologna)
UNA STORIA SOTTOSOPRA

Due personaggi abitano in un palazzo su piani diversi, si muovono su lati opposti e osservano le cose da due diversi punti di vista. Ognuno vive la propria vita abitudinaria con le proprie certezze, le proprie paure, con il timore,

e la curiosità, di incontrare altri.
L’unico elemento in comune tra i due è un piccolo gatto rosso che abita entrambi i piani.
Sarà la fuga del loro amico a quattro zampe a farli finalmente incontrare, e a dare vita a un inseguimento che diventerà presto un viaggio pieno di scoperte e stupori. Una ricerca che pian piano unirà i due protagonisti e li porterà a perdersi e a godere il loro cammino, fino quasi a dimenticare la ragione del loro incontro.
Un spettacolo in continua trasformazione visiva, dove gli oggetti e gli spazi cambiano aspetto a seconda degli occhi di chi guarda. Una scenografia creata da fogli di carta illustrati che si srotolano dando vita ad ambientazioni diverse: dal grigio della città, al verde dei prati, passando per l’acqua fresca di un ruscello…
Le illustrazioni si svelano riempiendo lo spazio e facendo da sfondo a un incontro poetico e magico, in un’atmosfera sospesa nel tempo.

Età consigliata dai 2 anni.


Ingresso euro 3,00
Gratuito sotto i 12 mesi.

Sarà possibile acquistare i biglietti a partire da un’ora prima dello spettacolo presso la Biblioteca 0-18 – Via Santa Croce 6 - Cuneo

Tutte le attività proposte sono ACCESSIBILI su ruote (da disabili e da passeggini).

Per informazioni:
Compagnia Il Melarancio
Piazzetta del Teatro, 1 – Cuneo
0171/699971-339/1277798
www.melarancio.com - ufficiostampa@melarancio.com

Biblioteca 0-18
Via Santa Croce, 6 – Cuneo
t. 0171 444641
bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it

▼ Show More Information

Biblioteca 0-18 – Via Santa Croce, n.6 - Cuneo
adress is not specified
14 April , Saturday 17:30