Movement Medicine a Treviso con Tamara

Nella giornata di San Valentino, comunemente dedicata agli innamorati, danzeremo l'amore, come potrebbe essere altrimenti??
Estenderemo l’amore anche oltre la relazione di coppia.
La danza sarà un invito a esplorare il significato dell’amore nella nostra vita.
Spesso investiamo molta energia nel cercare

l’amore fuori di noi, con la richiesta di essere amati, da un uomo, una donna, in una relazione di coppia, con quel qualcuno che non ci ama o che semplicemente ci ama in maniera diversa da quello che vorremmo.
L’amore di coppia è sicuramente un aspetto nutriente e bello della vita, ma non è la sola manifestazione dell’amore, inoltre finché continueremo a cercare l’amore fuori di noi, saremo in richiesta e ci mancherà sempre qualcosa.
Con la danza è possibile sentire un amore che nasce dentro e nel movimento si espande oltre noi. Creando un’onda di amore che esce ed entra, nutrendo tutti e il tutto, nella danza e nella vita.
È un incontro dedicato a tutti: alle coppie, alle persone che stanno cercando una relazione di coppia, a chi vuole prendersi una pausa, a chi vive l’amore nella sua quotidianità e nelle mille sfumature di questo sentimento meraviglioso.
Vi aspettiamo!

dalle 10 alle 13.00,
al Dream’Studio Via Treviso, 29 – Silea (primo piano sopra concessionario BR auto)

Per motivi organizzativi, vi chiedo di darmi conferma della vostra partecipazione entro mercoledì 10 febbraio
Costo 20 Euro - chi partecipa la prima volta, 15 Euro
Per iscrizioni e informazioni :
tamara.movementmedicine@gmail.com oppure 339.657.14.88

Queste le testimonianze di due persone che hanno danzato con me

“E’ stata una bella esperienza.
Mi piace danzare liberamente, con dei suggerimenti, ma poi liberi.
Il tempo è passato molto velocemente e dopo non mi hanno fatto male i muscoli.
Ho contattato anche delle emozioni che premevano per uscire in quei giorni, mi sono commossa, sono stata a contatto con i miei bisogni.
Insomma mi è piaciuto. E mi è piaciuta la tua presenza e la tua conduzione.
Grazie!”
Anna

“Grazie ancora dell' opportunità che offri per scoprirmi e conoscermi attraverso musica movimento e altre persone, con la loro umanità. Da un anno a questa parte sono in rivoluzione e non so bene dove sto andando, colgo piccoli segnali oppure mi prendo quello di cui penso di aver bisogno, per aggiungere un tassello in questa vita, come in puzzle. Grazie per le bellissime connessioni che crei, energia in cui credo molto, necessaria come la benzina ad una macchina. “ S.Z.

Prossime date

2016 - 3 aprile - 5 giugno 14 giugno

Ritmo, musica e danza sono gli ingredienti di questi incontri. Non ci sono passi da copiare, giusti o sbagliati, belli o brutti. Sarete invitati e guidati a seguire il movimento che nasce spontaneamente dall’ascolto del corpo, del respiro, del ritmo e si esprime nella propria unicità.

E’ possibile partecipare al singolo incontro, che ogni volta sarà ispirato a tema differente.
Questi incontri sono rivolti a tutti, ma proprio a tutti!! Persone di ogni età e ogni condizione fisica sono benvenute, non è necessaria alcuna esperienza nel campo della danza. Creeremo insieme uno spazio dove ricordarci chi siamo e semplicemente essere, qualsiasi stato d’animo e emozione sono benvenuti e affidati al movimento e alla danza.

Danzeremo da soli, in coppia e con il gruppo, e ci sarà sempre lo spazio per una libera condivisione dell’esperienza.

Meglio vestirsi comodi e a strati. Si danza a piedi nudi o con scarpette da danza. Sono sconsigliati i calzini antiscivolo.

È consigliato portarsi dell’acqua da bere e un quaderno per gli appunti.

È davvero importante arrivare puntuali. Lo spazio è aperto 10’ prima dell’ora di inizio e sei benvenuto già da allora.

È richiesto di lasciar andare le conversazioni verbali una volta entrati nello spazio, per portare maggiore attenzione e consapevolezza nella danza.

Per maggiori informazioni su Tamara e la Movement Medicine
http://movementmedicineassociation.org/tamara-candiracci

Siete benvenuti nel gruppo di Movement Medicine Italia su Facebook
https://www.facebook.com/groups/176913299173964/a

Per informazioni sulla School of Movement Medicine
www.schoolofmovementmedicine .com

Per informazioni sulla School of Movement association
http://www.movementmedicineassociation.org

Per noi e per tutte le nostre relazioni.

La Movement Medicine è una pratica di meditazione in movimento basata nel corpo, che ci riconnette con la saggezza di vivere dallo spazio del cuore, con la gioia di conoscere chi realmente siamo e la soddisfazione di dare il proprio e unico contributo alla vita. È un invito a sperimentare il potere di creare che c’è dentro di noi, una creatività che nasce dall’essere totalmente presenti nel nostro corpo, con un cuore e una mente aperti e recettivi.

È stata sviluppata da Ya’Acov e Susannah Darling Khan e affonda le sue radici nella danza estatica, nelle costellazioni familiari, nelle nuove scoperte delle neuroscienze e nella loro esperienza di oltre venti anni di conduzione di gruppi.

L’incontro sarà condotto da Tamara Candiracci. Ha scoperto la danza come strumento di sviluppo del potenziale umano in Brasile, nel 2001. Ed è stato subito amore.
Da allora ha partecipato a workshop con vari insegnanti fino a incontrare la Movement Medicine nel 2010.
Si è formata in Inghilterra con Ya'Acov e Susannah, assistendoli durante i loro workshop in Italia e all'estero. È ora insegnante tirocinante.
Infermiera e Counsellor Sistemico, formata in Costellazioni Familiari presso il Centro Studi Piazza. Iscritta alla SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico). Segue il codice etico della Movement Medicine Association.
Nel suo insegnamento unisce sensibilità, capacità di inclusione e umorismo, e porta la sua esperienza pluriennale di conduzione di gruppi e di lavoro con persone appartenenti a contesti e culture differenti.

▼ Show More Information

Via Treviso 29, 31057
Silea
14 February , Sunday 10:00

More Events Nearby

 07 January , Monday
 Venice, Italy, Venice
 16 December , Sunday
 Avis Comunale Preganziol, Preganziol
 23 December , Sunday
 Scuola Grande Di San Teodoro, Venice
 27 December , Thursday
 Scuola Grande Di San Teodoro, Venice
 15 December , Saturday
 Scuola Grande Di San Teodoro, Venice