La Riscoperta della reale natura del Maschile e del Femminile

La riscoperta della reale natura del maschile e del femminile

È ormai ben noto che il maschile e il femminile sono, come archetipi, in ognuno di noi, sia che si sia uomini o donne esteriormente. La parte che, però, non si riesce a comprendere ormai più bene è: cosa sia un archetipo, come agisca in noi

e, soprattutto, cos’è il femminino e il mascolino sacro. La sacralità dell’Uomo e della Donna, infatti, vanno ben al di là dei modelli confusi che ci circondano nel quotidiano. Per questo affronteremo i passaggi dove, in quanto specie umana e società, ci siamo ‘persi’ e, Osservando quanto tutto questo ha agito in noi, recupereremo i tasselli della sacralità delle ‘due sfere’ per riunirle in noi, comprendendo quali siano le caratteristiche dei due archetipi, e come possiamo risvegliarli per Riscoprirci completi.
In questa giornata di Lavoro partico su di Sé ripercorreremo i passaggi che hanno portato dagli archetipi agli stereotipi, Lavoreremo sul viaggio interiore necessario per riscoprire il nostro yin e yang alla radice, vedremo i principi primevi e simbologici sottesi nella natura per riscoprirci realmente Esseri Completi.
Riscopriremo come, e da dove, si siano generati i passaggi dal Logos alla materia e come in noi la Creazione, proprio grazie ai due generi, agisca da sempre.

La giornata prevede una parte teorica e una di meditazioni funzionali nel favorire una rigenerazione completa animica attraverso l’armonizzazione di mente, corpo ed emozioni. Ogni nostra giornata-seminario ha lo scopo di fornire nuovi strumenti per riequilibrare i flussi energetici stabilizzandoli anche attraverso pratiche da integrare nella vita quotidiana.

Per info kentenalchemica@gmail.com o 3338437549.

▼ Show More Information

Spazio zerocento Tollegno
adress is not specified
08 April , Sunday 10:00