Incontro con l'autore. Marco Francalancia "Cambiare si può" Italic Pequod

“Ho solo una vita ed è tutta da vivere.
Un libro ancora da scrivere. Pagine bianche su cui scarabocchiare i sogni che proverò a realizzare. Un finale che non conosco, ma a darmi forza la speranza ritrovata di farcela e di poter lottare per qualcosa in cui credo con tutto me stesso”. Un lungo periodo

di crisi personale e lavorativa, poi la fine di una relazione sentimentale. Dolore e sconforto, ma anche voglia di riscatto e di libertà. Così il narratore, un avvocato trentacinquenne, decide di mollare tutto, trasformando un momento di crisi nell’occasione di cambiare vita. Decide di inseguire i propri sogni e di fare della sua più grande passione – il windsurf – un lavoro; il suo lavoro. Ma naspettatamente, si troverà di fronte a scelte del tutto impreviste. Un percorso di crescita umana e professionale, che partendo dall’Italia, attraverso Stati Uniti, Germania ed Egitto, lo condurrà alla ricerca di se stesso e non solo. Un viaggio introspettivo fra molte avventure e qualche disavventura che metterà a nudo idee e paure di un ragazzo come tanti. Molto spesso non si ha il coraggio di cambiare fi nché un soffi o di vento spazza via i punti fermi della propria esistenza, allora ci si rende conto che è possibile rimescolare le carte e giocare una nuova partita. Una storia vera, per tutti quelli che vorrebbero cambiare, ma…

Marco Francalancia, marchigiano, è nato nel 1974. Avvocato, per anni
impegnato nell’associazionismo in difesa dell’ambiente e dei consumatori. Attualmente è istruttore di windsurf, barca a vela e catamarano. Cambiare si può è il suo primo libro.

▼ Show More Information

Corso Mazzini, 29, 60027
Osimo
16 January , Saturday 18:00

More Events Nearby

 23 October , Tuesday
 Pala Prometeo Estra, Ancona
 02 November , Friday
 Ancona, Italy, Ancona
 23 October , Tuesday
 Pala Prometeo Estra, Ancona
 23 October , Tuesday
 Palaprometeo Ancona, Ancona
 24 October , Wednesday
 Palaprometeo Ancona, Ancona