"Il Corpo che vibra" Teatro del Corpo - Mimo Corporeo a cura di Eugenio Ravo

Teatro del Corpo
Stage di Mimo Corporeo

IL CORPO CHE VIBRA
a cura di Eugenio Ravo

“dalla salute al teatro - dal teatro alla salute”
“mente sana in corpo sano”

Il nostro corpo porta con sé una memoria ancestrale, percettiva/sensoriale, il suo movimento diviene esperienza esplorativa

e contatto dell’universo. La bipedia una conquista evolutiva dell’essere, il mimo corporeo esplora le basi di questo stato.
Il percorso teatrale che vi propongo "Il corpo che vibra" di suono voce e movimento è un percorso esperienziale, si concentra sugli aspetti sensoriali dell’essere corpo/mente, sulle emozioni dello slancio vitale, sul movimento lento e impercettibile, sul contatto rivelatore, sull’energia sana e promotrice del prendersi cura di sé, generando la semplicità delle azioni. Il tempo vissuto è concepito come una sorta di irripetibilità dell’atto, un gioco dinamico, di sinergia tra i presenti, le vicissitudini e la fatica dell’uomo di oggi a stare in piedi. La coscienza di essere corpo globale, corpo risuonatore, bussola di navigazione nello spazio, lo spazio del sentire, del percettivo, dell’affettività. E’ essenziale conoscere il proprio strumento che vibra, il potenziale che si nasconde … toccare - sentire - percepire - immaginare - svelarsi - contattare - meravigliarsi - sbrigliare l’intuito – sorridere, come un clown che abbraccia il cielo!



LA CANTINA di S.DOMENICO
(ex Spazio Teatro) -
Vico Pallonetto S. Chiara 15 - Napoli
(nel Cuore del centro storico)

Info e prenotazione
Il Cantuccio della Ceramica - Via Benedetto Croce 38
(ore pomeridiane) 081-5525857
Raffaella Savastano 328.1616446
Rosario Liguoro 340.2298926

▼ Show More Information

LA CANTINA di S.DOMENICO (ex Spazio Teatro) - Vico Pallonetto S.Chiara 15 - Napoli (nel Cuore del centro storico)
adress is not specified
30 January , Saturday 16:00