I Venerdì della Scuola Velvet-Tango: Nuovo Corso Intensivo di Tango "Principianti e Non Solo"

I Venerdì della Scuola Velvet-Tango:

NUOVO CORSO INTENSIVO di TANGO PILATES “IL CORPO PRIMA DEL PASSO” © e TANGO ARGENTINO "PRINCIPIANTI E NON SOLO" della SCUOLA VELVET-TANGO di Valeria Loschiavo

Quando: INIZIO CORSO VENERDI' 15 Gennaio '16 h 20.30 - 22.30
PROMOZIONE PER IL NUOVO ANNO 2016!
Per chi

si iscriverà dopo la lezione ed è un nuovo iscritto Velvet-Tango, il MENSILE del mese di GENNAIO sarà SCONTATO del 40%!!!

Dove: c/o Studio Danza Roma 12 - Via di Decima, 42 (angolo Via C. Sabatini) - Roma Eur

Il Corso include:
il Modulo "Il Corpo prima del Passo" ©
(Preparazione allo Studio del Tango con i principi del Tango-Pilates, la tecnica "BAREFOOT", il Metodo Mantiñan, la Psico-biocinetica® e la Musicalità).
Finalizzato a:
• appropriarsi di una maggiore propriocezione e consapevolezza di sé nel ballo, utilizzando la Respirazione, la Postura, la Terra, l’Equilibrio, il Controllo del Corpo, ma anche la Connessione con il Partner, ed una Camminata in armonia con la Musica e la sua Struttura;
• studio degli elementi di base della Musicalità del Tango e suggerimenti interpretativi.

Il Modulo di Tango Argentino "Principianti e Non Solo".
Finalizzato a:
• la costruzione di passi e strutture del Tango Argentino, in modo che diventino una naturale espressione della consapevolezza corporea e musicale via via acquisita e che permettano un ballo fluido ed elegante già dai primi mesi di studio;
• l’utilizzo della connessione per passare da un abbraccio chiuso ad uno aperto, in dinamica, nel rispetto della musica, della pista e del partner
• lo studio di ambo i ruoli (leader e follower) per una completa comprensione degli effetti di ogni nostro movimento sul partner.

E’ un Corso Intensivo dedicato non solo a chi comincia ora a ballare Tango Argentino, ma anche a ballerini con più anni di studio che intendano:
- rivedere i fondamentali, per correggere posture od impostazioni errate,
- migliorare le loro performance facendo un salto di qualità nel proprio stile di ballo ed improvvisazione,
- immedesimarsi nel ruolo dell'altro per acquisire maggiore consapevolezza, sensibilità e capacità di ascolto. © Velvet-Tango 2016

Si lavorerà con i calzettoni e poi con le scarpe da tango.

E' un percorso pensato per un gruppo limitato di allievi con omogeneità di numero fra donne e uomini per rendere più gradevole e proficuo l'apprendimento e per essere seguiti personalmente dai maestri.
E' necessaria la prenotazione. Non è necessario venire in coppia.

La prima lezione di prova è gratuita per chi decide di iscriversi (il costo della lezione verrà infatti dedotta dal mensile).

Per info, prenotazione e costi Mob 335-7373069.
Link: https://www.facebook.com/events/1565257430425609/

CV di Valeria Loschiavo

Formazione
Valeria Loschiavo, laureata in Fisica, dall’età di 5 anni, ha studiato Danza Classica e Contemporanea all’Accademia Nazionale di Danza di Roma; dopo il diploma, ha approfondito lo studio della Danza Contemporanea alla scuola di Elsa Piperno, c/o “Arte e Balletto” di Milena Zullo ed alla scuola di Renato Greco di Roma per 12 anni complessivi.
Ha inoltre studiato: Danza Jazz, all’Accademia di Danza Jazz di Giacomo Molinari (partecipando alla fondazione dell’Associazione Italiana Danzatori), Balli latino americani e Flamenco e, dal 2002 incontra e si innamora del Tango Argentino, studiando e perfezionandosi con numerosi maestri di fama internazionale in Italia, Buenos Aires e Parigi come Sebastian Arce e Mariana Montes, Mariano "Chicho" Frumboli, Eugenia Parrilla, Gustavo Naveira e Giselle Anne. Dal 2008 studia con Alejandra Mantiñan presso l’Accademia “Alejandra Mantiñan Tango” (AMT) di Roma e Buenos Aires e dal 2013 con Nora Witanowsky e Juan Carlos Martinez.
Parallelamente ha approfondito studi di Teatro-Danza, Plasmodinamica, Training Autogeno, Feldenkrais, Gyrotonic e Garuda®. E’ diplomata in Pilates Matwork ed è Psychobiokinetics Trainer certified.

Didattica
Grazie a tali esperienze ha sviluppato una profonda conoscenza del corpo e delle sue meccaniche in ogni momento del ballo, che le ha permesso quella esplorazione rielaborata e trasversale dei diversi tipi di danza che ha trasfuso nell’insegnamento del Tango Argentino, della Danza-Pilates e Plasmodinamica che insegna sin dal 2006.
Dal 2013 insegna anche Pilates Matwork, Tango-Pilates (utilizzando il “Metodo Alejandra Mantiñan Tango” e la Psico-biocinetica®), Postura e Portamento per adulti (contribuendo al miglioramento della percezione di sé nella vita professionale come in quella privata) e per i ragazzi/e, aspiranti modelli/e.
Dal 2014 introduce ed insegna a Roma il “Tango Pilates” utilizzando la tecnica della Psico-biocinetica®. Crea il Modulo “Il Corpo Prima del Passo”: un modello didattico che integra il Metodo Stand Up Pilates, il Metodo Garuda®, la Danza Contemporanea ed il Tango Argentino (Metodo Certificato Alejandra Mantinan), con la tecnica della Psico-biocinetica®.
Le sue lezioni di Tango Argentino, Stile Salon e Nuevo, per qualunque livello, prevedono sempre una prima parte dedicata allo studio dell’utilizzo del corpo e della Musicalità come base fondamentale per lo studio dei passi, delle strutture e delle dinamiche del Tango Argentino.
Per le lezioni di Tango collabora con diversi maestri e collaboratori, ultimamente con Adriano Mauriello e Sandro Berettieri.

Esperienze
Negli anni fa parte di diverse compagnie di danza, partecipando anche come ballerina solista, a molti spettacoli di Danza Classica, Contemporanea, Jazz, Musical e Flamenco, oltre che di Tango.
Fra gli altri, nel 2005-2006 cura il soggetto, la seleziona testi, la regia, la coreografa ed interpreta, come ballerina solista, gli spettacoli di Tango “TrastéTango” e “Memoria y Olvido: tango in Poesia e Musica”; nel 2014 partecipa allo spettacolo di Tango "Baires, il mondo di Astor Piazzolla" dell'Orchestra Cherubino Opera Live e nel 2015 è coreografa e ballerina solista di "...a Passo di Tango" al Teatro Massimo di Roma.
Dal 2006 ad oggi ha inoltre curato regia e coreografie di numerose sfilate e show di abiti da tango.

▼ Show More Information

ASD Roma 12 - Via di Decima, 42 - 00144 Roma
adress is not specified
15 January , Friday 20:30