FERRA IL BOSKO XII - La celebrazione della Montagna Madre

Ferra il Bosko è una giornata di “contatto puro” con il monte Amiata, un vulcano spento nel sud della Toscana, la Montagna Sacra degli Etruschi.
E’ un evento itinerante che celebra da 11 anni la notte di Ferragosto sul Monte Amiata, in provincia di Siena, attraverso una giornata di festa sviluppata in

3 tappe attraverso le quali si può percorrere l’iter di un’intera cena (aperitivo, primi piatti e grigliata finale) passeggiando nella natura, ascoltando musica, socializzando e gustando cibo durante la salita della montagna, da fare a piedi, in auto o con una navetta per un percorso totale di circa 6 Km.

LINE UP MAIN STAGE:
Dalle 21:30

:: HEAVY WOOD BAND (IT/USA)
:: FANTASIA PURA ITALIANA (IT)
:: DJ BARGAX (IT)

La vera particolarità ed il vero successo dell’iniziativa sta nella sua contrastante natura intima ed allo stesso tempo collettiva. Questo perché durante il percorso i partecipanti possono vivere una moltitudine di esperienze sensoriali: si inizia entrando nel bosco con la luce del giorno, assaporando i colori della vegetazione circostante e gli odori del bosco. Salendo di tappa in tappa si può assistere alla lenta discesa del crepuscolo e dell’oscurità. Quindi si può vivere questa alternanza di momenti aggregativi – durante i ristori – e momenti di quiete ed intimità durante il tragitto.

Questo percorso da modo ai partecipanti di vivere una divertente serata, celebrando una tradizione – quella di Ferragosto sull’Amiata – alla quale questo evento ha donato nuova linfa vitale.

L’obiettivo sociale di Ferra il Bosko è quello di far divertire i partecipanti ed “educarli” al rispetto ed il godimento intelligente della natura e donare uno spunto di riflessione sull’importanza della fruizione “giusta e sostenibile” degli spazi naturali del proprio territorio.

▼ Show More Information

adress is not specified
14 August , Monday 18:00