Edmondo Mazzoni presenta il suo libro "Live! Un libro da reggere

Giovedì 12 Aprile
Ore 20.00 Cena.
Ore 21.30 L’eclettico medico, scrittore e tennista, EDMONDO MAZZONI ci presenta il suo ultimo libro “Live! Un libro da reggere”

“Quest’opera non ha trama, non ha avvicendamenti né scene da seguire con troppa attenzione… è un’istantanea, pochi momenti, tutto è, tutto

si svolge nella durata di cinque, dieci minuti”. Sono le persone, o meglio i loro pensieri a riempire le pagine. Ambientato nel palazzetto dello sport Unipol Arena, Bologna durante un concerto del grande (quanto fantomatico) rocker italiano degli anni ottanta Aldo Focante.
E’ un live, e durante questo live, per alcuni minuti, con un magico orecchio, possiamo sentire i tantissimi pensieri dei molti spettatori che assistono al concerto, alcuni estasiati, altri annoiati, altri ancora arrabbiati per le proprie cose. Ma possiamo anche leggere e quindi ascoltare tutto ciò che passa nella testa della security, della barista, del tastierista e chitarrista che sono impegnati sul palco, ma con la mente sono spesso altrove. E ascolteremo ovviamente anche i pensieri dello stesso Focante. Ma come dice il titolo, sarebbe difficile reggere un intero libro di pensieri della gente e allora ecco che a un certo punto succederà qualcosa, qualcosa di coinvolgente, di sconvolgente, che rapirà l’attenzione del lettore e lo scrollerà da quella lettura più rilassata e distratta che aveva avuto sino a quel momento.
Vista la coralità dell’opera, ho pensato di presentarla facendomi aiutare da due bravi e giovani attori di teatro di Forlì, Luca Campana e Caterina Sbrana, così da rendere più realistici e divertenti i vari monologhi e parti del libro che decideranno leggere e recitare.
E. Mazzoni

(CON INVITI)

▼ Show More Information

via Brando Brandi 69, 47121
Forlì
12 April , Thursday 20:00

More Events Nearby

 04 January , Friday
 Hotel Cavallino, Faenza