DiVino e DiCioccolato - Gita dei Sapori

Partenze da Verona e Negrar.
Arrivo verso le 10:15 presso l’Azienda Agricola Grigoletti e visita alla cantina e sala di vinificazione. Brindisi di benvenuto con un pregiato vino bianco. Visita della Caneva di Bacco, tra gli antichi attrezzi agricoli di famiglia dove il vino riposa nelle botti di legno.

Visita della Basilica del Vino, del suggestivo Caveau del Merlot e della barricaia Tempio Rosa. Spiegazione e degustazione in piedi di altri 3 pregiati vini con grissini e piccola degustazione di grana.
Bicchiere in vetro serigrafato rimarrà a ricordo del Visitatore.
Al termine della visita ci sposteremo in direzione Rovereto dove ci attenderà il Pranzo presso un’Osteria tipica con il seguente menù:
Grande antipasto della tradizione (tortel di paate, insalata di cavolo cappuccio, speck, formaggio vezzena, carpaccio di carne salada, mortandela della Val di Non)
Bisi di primi: Canederli alla trentina al formaggio con burro fuso,
Orzotto al marzemino e scaglie di vezzena stagionato
Strudel di mele con salsa alla vaniglia
Acqua, caffè, e vino del territorio
Dopo pranzo con una breve passeggiata raggiungeremo la EnoCioccoteca nella quale vi sarà la lezione/degustazione: “Sulle Rotte del Cioccolato”. Verrà spiegato il percorso storico dall’origine Maya ed Azteca del cacao fino ai giorni nostri. Verrà illustrata la tecnica di produzione e la tecnica di degustazione del cioccolato.

▼ Show More Information

GITA IN BUS A ROVERTO
adress is not specified
24 January , Sunday 08:00