Bagno armonico di campane tibetane

Bagno Armonico di Campane Tibetane con Iuri Ricci

Prenotazione obbligatoria

sarà possibile prenotare massaggi sonori individuali prima e dopo la sessione collettiva

Vi aspettiamo!
Info yogafoligno@gmail.com

"Le campane tibetane producono un suono estremamente vario, ricco di armonici superiori. Suonando

contemporaneamente parecchie campane, si ottengono affascinanti "paesaggi sonori" che possono armonizzare corpo, spirito, anima e aprire il cuore. L'esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado di armonizzare i due emisferi cerebrali e di purificare e vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare" (Masaru Emoto).

Il Massaggio Sonoro parte dalla cura della stanza: silenziosa, armoniosa, con aroma terapia fatta di oli essenziali ed incensi Nepalesi, distesi a terra sopra un materassino.
Inizialmente seduti a semicerchio, accompagnati dal suono degli Antichi strumenti, faremo riposare gli occhi, entrando in contatto con il nostro respiro, portando l’attenzione al ritmo, alle pause tra inspirazione ed espirazione, prendendo consapevolezza delle tensioni del corpo, ascoltando la “Risonanza” delle Campane Tibetane.
Successivamente, distesi sul vostro materassino, potrete vivere e sentire “l’immersione nei suoni armonici“ grazie a questi meravigliosi strumenti: un rilassamento profondo, dove il vostro corpo, composto prevalentemente di acqua, verrà influenzato anche a livello cellulare. Il flusso energetico prenderà forza, aumentando le frequenze energetiche, riportandoci lentamente in un allineamento vibrazionale di Ben-Essere.
La voce dell’operatore e l’armonia delle Campane Tibetane, ti guideranno verso un viaggio, nel profondo del tuo cuore, attraversando tutti gli stadi del rilassamento.
Il corpo si trasforma in un “Corpo Armonico-Musicale”: sentirete il suono grave, risuonare nella zona bassa del vostro corpo, (1°-2°-3° Chakra) irradiandosi fino alle gambe, come radici che scendono nel terreno, salendo al 4° e 5° Chakra, entrando in Con-Tatto con il vostro Cuore e la Gola, sincronizzandoli con i suoni percepiti sulla vostra pelle, fino ai suoni più acuti, piccolissimi, delicati, tra il 6° e 7° Chakra, calmando la mente ed i vostri pensieri.


Sarà possibile prenotare un Massaggio sonoro individuale:
le Campane Tibetane vengono poste inizialmente a fianco del corpo, in corrispondenza dei Chakra, per dar vita ad un Bagno Armonico, dove sarete immersi in Armonie segrete ed Ancestrali, dal suono antico e primordiale. E’ il tuo corpo che parla, come per magia, creando una profonda connessione con il cuore: attraverso la respirazione, piccoli movimenti oculari e muscolari, si creerà lo spazio per posizionare la prima Campana Tibetana, a cui seguiranno le altre, che ti regaleranno leggerezza, serenità, profonda connessione con il tuo corpo ed un rilassamento profondissimo.

Buon viaggio!

Iuri Ricci, inizia a suonare a 6 anni la fisarmonica chiesta in regalo ai genitori. Dopo lunghi anni di studio diligente si diploma al Conservatorio. Successivamente decide di intraprendere la strada della Musicoterapia, studiando ancora per 4 anni e permettendogli così di scoprire la vibrazione dell’amore puro, che dà senza chiedere nulla in cambio, per lui vera benedizione; lavora con disabili, anziani, comunità di recupero.
Si avvicina alla meditazione, alla recitazione dei mantra, alla bio-energetica, al lavoro emotivo-corporeo, senza mai tralasciare l’approfondimento sul potere del suono e lo studio delle campane tibetane.
http://www.tibetanharmonia.net/

▼ Show More Information

Centro Kundalini Yoga Foligno - Via Cesare Battisti 21
adress is not specified
20 February , Saturday 16:30