Alla Scoperta del Marocco

1° giorno: Casablanca
Arrivo all’aeroporto di Casablanca, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Casablanca / Rabat
Prima colazione in hotel. Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il distretto di Habous, il

Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, l’area residenziale di Anfa e l’esterno della Moschea di Hassan II. Pranzo (escluso) e proseguimento del viaggio verso Rabat. Visita della città: Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah Oudaya, il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Rabat / Meknes / Fes
Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes e visita della città: Bab Mansour, le stalle reali e il quartiere ebraico. Dopo pranzo (escluso) proseguimento per la città santa di Moulay Idriss e le rovine della città romana di Volubilis, continuazione per Fes. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Fes
Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata interamente alla visita della città di Fes, la capitale religiosa del Marocco: la medioevale Medina, edificata nel IX secolo, classificata patrimonio mondiale dell’Umanita dell’Unesco, è un vero e proprio dedalo di viuzze con souk, moschee, mederse ed edifici storici. Pranzo in un ristorante tradizionale (escluso) e proseguimento della visita. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Fes / Midelt / Erfoud
Prima colazione in hotel. Partenza per Erfoud attraverso le montagne ed i boschi di cedro del Medio Atlante, passando per Ifrane, un affascinante centro sciistico, ed Azrou, un importante centro dell’artigianato. Fermata a Midelt per il pranzo (escluso). Proseguimento per Erfoud attraverso Errachidia e la valle di Ziz, costeggiata di palme, sede del festival annuale di Erfound. Cena e sistemazione in hotel.

6° giorno: Erfoud / Tinghir / Ouarzazate
Sveglia di prima mattina e partenza per un’escursione in fuoristrada per godere del sorgere del sole sulle dune di Merzouga. Rientro in hotel per colazione e continuazione per Rissani, la città santa dove Moulay Ali Cherif è stato sepolto. Visita della kasbah e delle rovine di Ksar Abbar, prima di proseguire per Tinghir lungo la strada Tinjdad. Visita dei magnifici canyons di Todgha, le cui montagne raggiungono un'altitudine di 250 metri. Pranzo (escluso) e successivamente, partenza per i canyons di Dades (visita). Proseguimento per Ouarzazate lungo la strada delle 1000 Kasbah e della Dades Valley, famosa per le sue rose. Arrivo ad Ouarzazate per la cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Ouarzazate / Marrakech
Prima colazione in hotel. Visita delle Kasbha Taourirt, Tiffeltout ed alla Kasbah di Aitbenhaddou, la fortezza più spettacolare del sud del Marocco, che è stata più volte ripresa per diversi film, tra cui “Lawrence D’Arabia”. Pranzo (escluso) sulla terrazza del ristorante di fronte alla Kasbah. Partenza per Marrakesh attraverso il passo Tizin’Tichka, che permetterà di offrire un impareggiabile vista del paesaggio nel cuore delle montagne. Cena e sistemazione in hotel.

8° giorno: Marrakech
Prima colazione in hotel. L’intera giornata sarà dedicata alla visita
di Marrakesh, una delle città imperiali più vechie, conosciuta
come la perla del sud. La città fu fondata dagli Almoravidi alla
fine dell’11 secolo. La visita storica include i giardini di Menara,
le tombe Saadiane, il palazzo Bahia e il Minareto Koutoubia.
Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita dei souks e nel quartiere
dell’artigianato, ricco di ogni varietà di articoli e della famosa
Piazza Djemaa El Fna con i suoi intrattenimenti non stop. Cena
con spettacolo folkloristico “Fantasia” (facoltativa). Pernottamento
in hotel.

9° giorno: Marrakech / Essaouira
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione e alle ore 11.00
partenza per Essaouira per pranzo (escluso). Visita di questo idilliaco villaggio di pescatori, l’antica Mogador roccaforte Portoghese, famoso per le sculture in legno fatte a mano. Cena e sistemazione in hotel.

10° giorno: Essaouira / Safi / El Jadida / Casablanca
Prima colazione in hotel. Partenza per Safi, precedente fortezza Portoghese famosa per le sue ceramiche. Dopo la visita, proseguimento per Oualidia attraverso la pittoresca strada costiera. Proseguimento per El Jadida e pranzo (escluso). Visita di El Jadida, inclusa la famosa cittadella, ricordo dell’occupazione Portoghese durante il 16 secolo. Proseguimento per Casablanca per la cena e pernottamento in hotel.

11° giorno: Casablanca
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.
------------------------------------
Hotel inclusi nel tour:
Casablanca: Idou Anfa Hotel & Spa 4* o similare;
Rabat: Rive Hotel 4* o similare;
Fes: Royal Mirage Fes Hotel 4* o similare;
Erfoud: Palms Hotel Club 4* o similare;
Ouarzazate: Hotel Karam Palace 4* o similare;
Marrakech: Atlas Asni 4* o similare;
Essaouira: Atlas Essaouira & Spa 5* o similare

PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: € 1005,00

• POSSIBILITA' PENSIONE COMPLETA (da richiedersi al momento della prenotazione): supplemento euro 135,00 per persona circa;
• RIDUZIONE CAMERA TRIPLA: disponiblità e quotazione da richiedersi al momento della prenotazione;
• RIDUZIONE CAMERA TRIPLA FAMIGLIA: bambini fino a 2 anni gratuiti / da 2 a 12 disponiblità e quotazione da richiedersi al momento della prenotazione;
• POSSIBILITA' DI PRENOTARE ESCURSIONI FACOLTATIVE : Merzouga euro 23,00 per persona (minimo 4 persone)
• TOUR GARANTITO CON UN MINIMO DI 4 PARTECIPANTI.

LE QUOTE COMPRENDONO
• pernottamenti come da programma presso gli hotel indicati; • colazioni, pranzi e cene come da programma; • assistenza in aeroporto; • trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa; • trasporto in auto o in minibus per tutta la durata del tour; • ingressi ai siti e monumenti indicati (esclusa la Moschea di Hassan II); • accompagnatore / guida parlante italiano per tutta la durata del tour; • tasse e facchinaggio negli hotels

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• voli da e per l’Italia; • pasti e bevande non indicati; • le mance, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato

Per ogni informazione:
Silvia Vernazza
388.8860828
vernazza.si@cartorange.com

▼ Show More Information

adress is not specified
28 April , Saturday 16:00

More Events Nearby

 04 May , Friday
 Morocco,
 29 April , Sunday
 Morocco,
 29 April , Sunday
 Morocco,
 21 April , Saturday
 Morocco,
 06 May , Sunday
 Morocco,
 25 April , Wednesday
 Tilougguite Centre, Morocco, Tilougguite centre
 11 May , Friday
 Morocco,
 07 May , Monday
 Morocco,
 26 April , Thursday
 Tilougguite, Morocco, Tilougguite
 28 April , Saturday
 Morocco,
 07 May , Monday
 Morocco,
 27 April , Friday
 Morocco,
 29 April , Sunday
 Morocco,
 04 May , Friday
 Morocco,
 04 May , Friday
 Morocco,